Spazio Sv – Centro Espositivo San Vidal, in Campo San Zaccaria – Venezia, invita gli artisti a partecipare alla mostra collettiva “Joyfull”, che si terrà dal 20 maggio al 13 giugno, in concomitanza con l’apertura della Biennale Internazionale di Architettura.
Come disse Pablo Picasso, “L’arte è una ferita che diventa luce”. In questo spirito, la mostra “Joyfull” invita gli artisti a esplorare il tema della gioia come fonte di ispirazione e di luce nella sua essenza di moto fugace vicino all’esaltazione: l’esposizione sarà incentrata sui vari linguaggi dell’arte contemporanea: pittura, scultura, fotografia, video arte e installazioni. Attraverso l’utilizzo di vari linguaggi, gli artisti invitati esploreranno il tema della felicità in tutte le sue sfumature, indagandone la bellezza, l’ineffabilità e il valore: le opere presentate in “Joyfull” vogliono essere un’esplosione di colori, forme e sensazioni, che invoglino lo spettatore a sorridere e a contemplare la bellezza del mondo che ci circonda, poiché il tema della gioia non è solo un soggetto per l’arte contemporanea, ma anche e soprattutto una necessità per la nostra vita quotidiana. In questo mondo sempre più complesso trovare un linguaggio che si faccia amplificatore degli attimi di felicità può essere un’arma potente.
I partecipanti dovranno inviare la propria candidatura entro il 10 maggio 2023 h. 23.59, allegando 3 fotografie dei lavori che intendono presentare la documentazione sotto indicata e la biografia.